UniBo Motorsport, la squadra corse dell’Università di Bologna, è lieta di annunciare la sua nuova e significativa collaborazione con BI-REX (Big Data Innovation & Research Excellence), uno degli otto Competence Center nazionali promossi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy nell’ambito del piano Industria 4.0.
BI-REX, con sede a Bologna, rappresenta un’eccellenza italiana nel campo dei Big Data e dell’innovazione tecnologica, grazie a un consorzio pubblico-privato che riunisce 64 realtà tra università, centri di ricerca e imprese leader.
L’azienda entra a far parte del progetto in qualità di sponsor Platinum per ilprototipo di moto elettrica, che, dopo la vittoria nel 2023, punta a riconfermarsi anche nella prossima competizione mondiale questo ottobre, presso il circuito di Aragon.
Questa partnership nasce da una visione condivisa fondata su determinazione, passione e ambizione: valori centrali per BI-REX, che rappresentano anche i principi guida del lavoro quotidiano dei membri del team.
UniBo Motorsport desidera esprimere profonda gratitudine al nuovo sponsor per il supporto tecnico e operativo che offrirà alla squadra. Il coinvolgimento attivo di un Competence Center a guida industriale come BI-REX non solo valorizza la qualità del lavoro, ma rappresenta un’importante occasione di crescita per i giovani studenti coinvolti nel progetto.
Con il sostegno di BI-REX, il team punta a migliorare ulteriormente le performance del prototipo, facendo leva sull’integrazione tra dati, tecnologie avanzate e approccio multidisciplinare. Unendo competenze, passione e visione, la squadra si prepara ad affrontare nuove sfide e a costruire, insieme, il futuro della mobilità elettrica.
Leave a Reply